Il tempo, questa volta, non dovrebbe giocare brutti scherzi, e finalmente l’edizione 2013 del calcio storico fiorentino avrà un vincitore.
LA FINALE. Domenica 30 giugno, infatti, Azzurri e Bianchi si troveranno (nuovamente) di fronte in piazza Santa Croce nella finalissima del torneo. Finale che, come da tradizione, avrebbe dovuto tenersi il 24 giugno, nel giorno di San Giovanni, quando però un violento temporale aveva portato al rinvio della partita con le due squadre già in campo a pronte a darsi battaglia.
L’ATTESA. E allora nel frattempo l’attesa in città è cresciuta. Attesa che sta ora per finire: domenica si saprà infatti chi, tra Azzurri e Bianchi, si aggiudicherà il torneo. E tutto è pronto per la “finale bis”: sarà nuovamente Paolo Bettini il Magnifico Messere. Il ct della nazionale di ciclismo sarà ancora sulle tribune di piazza Santa Croce dopo il “diluvio” del 24 giugno. Ospiti d’onore saranno i nazionali di rugby Sergio Parisse e Martin Castrogiovanni.
CONTROLLI. Per la finale del 30 giugno, inoltre, saranno ulteriormente intensificati i controlli sui biglietti con l’ausilio di lettori ottici, per contrastare – viene spiegato – il fenomeno dei ticket falsi. Resta soltanto da conoscere il vincitore del torneo.
Leggi anche: Il calcio storico ci riprova dopo il diluvio. Con Bettini, Parisse e Castrogiovanni – Calcio storico, biglietto sciupato? Dieci centesimi per il nuovo tagliando
Le immagini: Calcio storico, tra Azzurri e Bianchi vince il temporale / FOTO – Calcio storico, spettacolo in Santa Croce: la finale sarà Azzurri-Bianchi / FOTO


