Era un po’ la spauracchio di tutti, il meteo, per questo ultimo dell’anno, dopo un 31 dicembre 2009 sotto l’acqua. Perchè domani sera i concerti nelle piazze fiorentine non mancheranno, ma una serata di pioggia avrebbe certamente reso tutto più complicato. E questa mattina, alzandosi e vedendo un cielo grigio e nuvoloso, in molti avranno temuto un bis del maltempo anche per il Capodanno 2010/2011.
BUONE NOTIZIE. E invece domani il tempo dovrebbe migliorare. Secondo le previsioni, insomma, per la giornata (ma soprattutto per la serata) di venerdì 31 dicembre non ci sarà rischio pioggia in città.
30 DICEMBRE. Secondo la Protezione Civile, oggi il centro Italia sarà caratterizzato da un “cielo poco nuvoloso con transito di nuvolosità medio alta e stratiforme, specie sulle zone tirreniche”.
31 DICEMBRE. Ma quello che a molti interessa è il tempo che darà domani. Ed ecco il “responso” (o, per meglio dire, le previsioni) della Prpotezione Civile: tempo “poco nuvoloso sulle regioni peninsulari salvo estese velature sul versante tirrenico ed in particolare sulle zone costiere”. Insomma, qualche nuvola forse, ma niente pioggia.
2011. Il tempo, poi, dovrebbe rimanere stabile anche nei primi giorni del 2011. Ma, per il momento, il giorno che interessa è il 31 dicembre 2010. Perchè in piazza ci sono Elio & C. (ma non solo) che attendono.