martedì, 19 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCaso stazione di Santa Maria...

Caso stazione di Santa Maria Novella, 12 divieti di dimora

I divieti di dimora nel comune sono stati disposti dal Tribunale: la Polizia Ferroviaria sta rintracciando i destinatari

-

- Pubblicità -

Divieto di dimora a Firenze per 12 persone. E' quanto disposto dal Tribunale il 23 luglio scorso: da ieri la polizia ferroviaria fiorentina sta rintracciando e notificando a dodici componenti della comunità che gravita attorno alla stazione di Santa Maria Novella i divieti di dimora nel comune.

BARRIERE

Da qualche tempo la stazione fiorentina è finita sotto i riflettori per gli episodi di accattonaggio e non solo, che hanno portato all'installazione di alcune transenne per impedire l'accesso ai binari a chi non deve partire. Una situazione che ha fatto molto discutere, tanto da ipotizzare – oltre alle transenne – anche l'arrivo in stazione di barriere fisse, come annunciato nei giorni scorsi dal sindaco Nardella dopo l'incontro a Roma con l'ad di Ferrovie dello Stato Michele Elia.

- Pubblicità -

DIVIETO DI DIMORA

E ora – fanno sapere dalla Questura – rischiano grosso le 12 persone a cui è stata notificata la misura del divieto di dimora nel comune di Firenze, inserita nella banca dati delle forze di polizia: nel caso in cui venissero ancora rintracciate in stazione o comunque in città, viene spiegato, “ci sarebbe un aggravamento delle conseguenze che può arrivare fino alla custodia cautelare in carcere”.

SICUREZZA

Ogni giorno dalla stazione di Santa Maria Novella transitano mediamente 150mila persone, la cui sicurezza è affidata alla Polizia Ferroviaria. Per cui – soprattutto ultimamente – il lavoro non è certo mancato.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -