sabato, 17 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaContinuano le iniziative per ...

Continuano le iniziative per “Firenze città amica”

biglietti per fiorentina-lazio donati dall'assessore cavandoli agli studenti usa

-

Una parte dei biglietti spettanti per convenzione all’Amministrazione comunale è andato ieri a degli studenti di università americane che vivono a Firenze.

“Ho ritenuto – spiega l’assessore allo sport Barbara Cavandoli – di proseguire nell’operazione già avviata col riuscito torneo di basket ‘Firenze città amica’ che ha visto protagonisti atleti delle società cestistiche fiorentine e studenti universitari americani che studiano a Firenze. Un ulteriore momento che va nell’ottica dell’integrazione e dell’accoglienza, da sempre caratteristiche della nostra città e che vedono nello sport un veicolo insostituibile”.

Apprezzamento per l’iniziativa dell’assessore Cavandoli è arrivato dalla console degli Stati Uniti a Firenze Mary Ellen Countryman: “Sono ampiamente apprezzati gli sforzi lodevoli del Comune di Firenze nel dare il benvenuto agli studenti americani, per l’organizzazione del torneo binazionale di basket ‘Firenze Città Amica’, per l’invito allo Stadio Franchi a fare il tifo per la Fiorentina e per farli sentire parte della comunità fiorentina”.

 

 

 
 

Ultime notizie