martedì, 12 Agosto 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaContraffazione, smantellata una ''centrale''

Contraffazione, smantellata una ”centrale”

Gli uomini della squadra volante hanno sequestrato oltre 4.000 borse griffate false e altro materiale imballato: l’operazione è scattata durante una serie di controlli tra Brozzi e Peretola.

-

- Pubblicità -

Gli uomini della squadra volante di Firenze hanno smantellato una ”centrale” di materiale contraffatto, sequestrando oltre 4.000 borse griffate false e altro materiale imballato in scatoloni con l’etichetta “made in China”.

L’OPERAZIONE. E’ successo ieri in via dei Vespucci: l’operazione è scattata in tarda mattinata durante una serie di controlli nella periferia cittadina tra Brozzi e Peretola. Intorno alle 13, gli agenti hanno effettuato una verifica su un furgone condotto da un cittadino cinese che stava entrando in un grosso garage. All’interno del mezzo erano visibilmente stivati diversi scatoloni di cartone, alcuni dei quali aperti e da cui era possibile intravederne il contenuto, ovvero borse di grandi marche italiane e straniere.

- Pubblicità -

MATERIALE. Gli agenti hanno riscontrato che sia nel furgone sia nel garage era presente una grande quantità di merce contraffatta. Tra il materiale con marchi falsi sequestrato dalla polizia figurano anche scarpe di lusso, portafogli, nonché 16.000 placche, 2.400 fibbie metalliche, 600 moschettoni e 6.000 etichette, tutti riproducenti loghi di famose aziende di alta moda. Il conducente del veicolo, incensurato e regolare in Italia, è stato denunciato per i reati di ricettazione e introduzione nello Stato di prodotti con marchi falsi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -