mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica ''Cuochi e beccai'' in festa...

”Cuochi e beccai” in festa a Greve

A Greve in Chianti è in programma la sesta edizione del festival ''Cuochi e Beccai''. Ci sarà anche l'assessore Salvadori, che parlerà del futuro dei macellai.

-

 

La (buona) cucina protagonista a Greve in Chianti.

L’INIZIATIVA. L’assessore all’agricoltura della Regione Toscana, Gianni Salvadori,parteciperà domenica 7 ottobre alla sesta edizione del festival “Cuochi e Beccai”, che si svolge a Greve in Chianti. La manifestazioneche mira alla valorizzazione della carne bovina ed è caratterizzata da degustazioni di carne nostrana ma anche dalla presenza di macellai che provengono da tutta Italia e dall’estero. Salvadori parteciperà a una tavola rotonda sul futuro della categoria dei macellai toscani organizzata da Confesercenti.

TRADIZIONI. “La Toscana – ribadisce Salvadori – è impegnata a salvaguardare e valorizzare le sue tradizioni enogastronomiche che rappresentano la sua cultura contadina perchè attraverso di esse si fa conoscere la Toscana sia in Italia che all’estero. Per questo come Regione stiamo lavorando per iniziative che valorizzino i prodotti del territorio e incentiviamo l’aggregazione dei soggetti nelle filiere. Anche la carne bovina rientra in questo lavoro e il festival ‘Cuochi e Beccai’ è una manifestazione che esalta la tipicità delle nostre tradizioni, fra le quali la ‘fiorentina’ che è una delle più conosciute in Italia e nel mondo”.

Ultime notizie

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Dove vedere Fiorentina Crotone in tv: Sky o Dazn?

Dopo la roboante sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Crotone nel prossimo incontro di campionato, che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici

In zona gialla si può uscire dal comune, non dalla regione: le regole

Sì agli spostamenti fuori comune, ma non si può uscire dalla regione: le regole per la zona gialla e le eccezioni per gli spostamenti verso le seconde case e per andare a fare visita a parenti, fidanzati e amici