mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Dai bypass agli eco-alloggi: cantieri...

Dai bypass agli eco-alloggi: cantieri nel Q3

Il presidente del Quartiere Alfredo Esposito fa il punto sui lavori. In arrivo nuovi alberi all’Anconella, ma anche lavori in piazza Elia Dalla Costa e una coppia di bypass attesi da anni

-

L’apertura della coppia bypass (Cascine del Riccio e Galluzzo) entro i primi tre mesi del 2017; un nuovo volto per piazza Elia Dalla Costa con i cantieri da questo autunno e ancora lavori sulle strade, per riqualificare le piste ciclabili, mentre già a settembre è prevista la conclusione dei nuovi alloggi Erp accanto alla Coop di Gavinana, realizzati in base ai criteri dell'eco-efficienza e della sostenibilità ambientale.

A fare il punto sui progetti e sui cantieri che interessano Firenze sud da qui al 2017 è il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito nella video-intervista de Il Reporter. “Si tratta di progetti strategici per il nostro territorio – spiega – grazie all’allentamento del Patto di Stabilità abbiamo a disposizione molte risorse in più rispetto agli scorsi anni che permettono di portare avanti cantieri e lavori importanti”.

Ultime notizie

Che colore siamo oggi: zona e colori delle regioni d’Italia (20 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Dove vedere Fiorentina Crotone in tv: Sky o Dazn?

Dopo la roboante sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Crotone nel prossimo incontro di campionato, che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici