sabato, 11 Luglio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica E' l'ora del biliardo a...

E’ l’ora del biliardo a squadre

-

“Ho avuto modo di seguire dal vivo alcune edizioni di questo appuntamento – ha sottolineato l’assessore allo sport Eugenio Giani – e ho toccato con mano il grande livello tecnico e l’atmosfera che si respira attorno a questo evento. Il biliardo è una disciplina che a Firenze e in Toscana vanta grandi tradizioni e un numero di tesserati che non conosce crisi. Questo grazie anche all’attività di società come il San Quirico che è diventata un punto di riferimento in città”.

Al campionato italiano parteciperanno circa 120 atleti in rappresentanza di 22 squadre (5 toscane).

“Un ringraziamento – ha concluso l’assessore Giani – va al presidente Giovanni Santi e agli amici Gianni Corsini, Paolo Eredi, Armando D’Alessandro per l’impegno profuso nell’organizzazione”.

Alla premiazione in programma domenica pomerggio prenderanno parte, oltre all’assesosre Giani, il presidente del Quartiere 4 Giuseppe D’Eugenio, il responsabile nazionale sezione boccette Pavio Migliozzi e quello provinciale Stefano Giannoni, il presidente provinciale del Coni Paolo Ignesti.

Ultime notizie

Guida 2020 ai locali estivi di Firenze, per drink e musica all’aperto

Sono meno, ma sono aperti: ecco i bar e gli spazi open air per trascorrere l'estate 2020 tra musica, buon cibo e divertimento (in sicurezza). Dal lungarno fino al centro passando dalla periferia

Stato di emergenza, arriva la proroga: cosa comporta

Ci sarà la (scontata) proroga dello stato di emergenza: quando finisce e cosa comporta? Ecco cosa prevede la legge

Treno gratis per chi ha 18 anni: in Toscana il “regalo” di agosto

Come funziona l'iniziativa per chi compie la maggiore età. Un mese di spostamenti gratis sui convogli regionali, ma attenzione, va richiesta una card

F1, GP Mugello: biglietti per il pubblico o Formula 1 a porte chiuse?

Per la prima volta il circus sbarca sul circuito toscano e festeggia le mille gare della Ferrari, la padrona di casa