martedì, 4 Febbraio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaEredità di Oriana Fallaci, scoppia...

Eredità di Oriana Fallaci, scoppia il caso: ”firma falsa”

Un tesoretto, composto da case, libri e soprattutto dai diritti per la pubblicazione delle opere della celebre giornalista. Un'eredità contesa: la sorella di Oriana ha presentato un esposto in procura.

-

- Pubblicità -

Un tesoretto, composto da case (tra cui quella a New York), libri e soprattutto dai diritti per la pubblicazione delle opere della celebre giornalista. Un’eredità contesa: la sorella di Oriana, Paola Fallaci, ha presentato un esposto in procura a Firenze. “La firma in calce al documento è falsa”, sostiene. La procura ha avviato così accertamenti sul caso.

LA VICENDA. Il documento individua Edoardo Perazzi, nipote della scrittrice e figlio di Paola, come erede universale. Lui rimanda le accuse al mittente: “Il testamento è stato firmato negli Stati Uniti, davanti a testimoni, avvocati e a una corte”.

- Pubblicità -

I PRECEDENTI. Ma la “guerra di famiglia” non è un fatto nuovo: partì poco tempo dopo la morte di Oriana Fallaci, avvenuta il 15 settembre del 2006. Paola ha sempre criticato la pubblicazione postuma del “Un cappello pieno di ciliege”: a detta della sorella sarebbe stata la stessa scrittrice, in molte lettere, a dire che non l’avrebbe mai fatto arrivare in libreria. In un’intervista del 2008, la sorella di Oriana definiva se stessa e l’altro suo figlio, Antonio, “bistrattati”, sottolineando che non si trattava di “una faccenda di eredità alla Pavarotti ma di una questione di eredità morale e culturale”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -