domenica, 28 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Fiesole, riapre il centro anziani...

Fiesole, riapre il centro anziani di Borgunto

Riapre il centro diurno per anziani di Villa Rigoli, giovedì prossimo alle 15. La struttura di Borgunto (piazza Parto Pini) ha appena ripreso le attività dopo la chiusura avvenuta in estate per il cambio di gestione.

-

Riapre il centro diurno per anziani di Villa Rigoli, giovedì prossimo alle 15. La struttura di Borgunto (piazza Parto Pini) ha appena ripreso le attività dopo la chiusura avvenuta in estate per il cambio di gestione.

NUOVA GESTIONE. In attesa del nuovo soggetto gestore che assumerà in via definitiva il servizio del Centro Villa Rigoli, la Diocesi di Fiesole, proprietaria dello stabile, ha concordato che in questa fase l’attività del Centro verrà gestita dalla Misericordia stessa.

30 POSTI. I posti a disposizione a Villa Rigoli sono 30 di cui 15 per autosufficienti e altrettanti per non autosufficienti. Ogni spazio e proposta sono pensati “a misura di anziano”: dalla sala da bagno a quella per vedere la tv o per leggere, fino alle molteplici attività, come il laboratorio di artigianato, dedicate agli ospiti.

LAVORO. “Abbiamo garantito un servizio assistenziale fondamentale per le famiglie  fiesolane e per quelle dei comuni limitrofi – spiega Margherita Taras, assessore all’assistenza sociale del Comune di Fiesole –, ma sono anche stati tutelati i posti di lavoro per tutti i dipendenti. Tale risultato è stato raggiunto grazie alla determinazione dell’Amministrazione comunale e della Diocesi di Fiesole e alla preziosa collaborazione e disponibilità della Misericordia di Fiesole”.

Ultime notizie

Contro l’Udinese nella Fiorentina rientra Ribéry

Probabile l’utilizzo anche di Kokrin, assente Bonaventura: le probabili formazioni di Udinese - Fiorentina

Covid Toscana, casi ancora sopra ai 1.200: i dati del 26 febbraio

I dati del bollettino Covid della Toscana del 26 febbraio: casi di coronavirus ancora sopra quota 1200, preoccupazione per la zona rossa

Riapertura palestre, via libera alle lezioni individuali: cosa significa

Il nuovo protocollo del Cts apre alle lezioni individuali per la riapertura delle palestre: quali sono, cosa significa e da quando

Slitta ancora la riapertura delle palestre: oggi si decide fino a quando restano chiuse

Oggi la decisione sulla riapertura delle palestre: almeno un altro mese di chiusura, nel nuovo Dpcm si decide quando riapriranno