Riapre il centro diurno per anziani di Villa Rigoli, giovedì prossimo alle 15. La struttura di Borgunto (piazza Parto Pini) ha appena ripreso le attività dopo la chiusura avvenuta in estate per il cambio di gestione.
NUOVA GESTIONE. In attesa del nuovo soggetto gestore che assumerà in via definitiva il servizio del Centro Villa Rigoli, la Diocesi di Fiesole, proprietaria dello stabile, ha concordato che in questa fase l’attività del Centro verrà gestita dalla Misericordia stessa.
30 POSTI. I posti a disposizione a Villa Rigoli sono 30 di cui 15 per autosufficienti e altrettanti per non autosufficienti. Ogni spazio e proposta sono pensati “a misura di anziano”: dalla sala da bagno a quella per vedere la tv o per leggere, fino alle molteplici attività, come il laboratorio di artigianato, dedicate agli ospiti.
LAVORO. “Abbiamo garantito un servizio assistenziale fondamentale per le famiglie fiesolane e per quelle dei comuni limitrofi – spiega Margherita Taras, assessore all’assistenza sociale del Comune di Fiesole –, ma sono anche stati tutelati i posti di lavoro per tutti i dipendenti. Tale risultato è stato raggiunto grazie alla determinazione dell’Amministrazione comunale e della Diocesi di Fiesole e alla preziosa collaborazione e disponibilità della Misericordia di Fiesole”.