Potrebbe essere già finita l’estate del Parterre, dove qualche settimana fa ha aperto una succursale all’aperto di un noto locale di Firenze Sud. L’area è stata posta sotto sequestro ieri pomeriggio.
SEQUESTRO. Il sequestro è avvenuto ieri pomeriggio attorno alle 14, alla presenza del titolare dell’attività. In seguito a un controllo di routine, infatti, era emerso che il locale era privo dell’autorizzazione per svolgere “attività di pubblico spettacolo, attività tipo discoteca o intrattenimento danzante”. Cosa che al Parterre succedeva pressoché ogni sera e per cui era stato montato un palco attrezzato.
ESPOSTO. La musica, ad alto volume fino a notte fonda, aveva già suscitato proteste tra il vicinato. I residenti di piazza Libertà e dintorni stavano già predisponendo una raccolta di firme per presentare un esposto. Ma non ce n’è stato il tempo: il locale è stato posto sotto sequestro cautelare fino al rilascio del permesso.
SIPARIO. Non è affatto scontato, però, che l’autorizzazione arrivi. Solo il 12 luglio, infatti, era stato notificato al titolare un preavviso di rigetto della richiesta per pubblico spettacolo. Il gestore aveva deciso di dare inizio alla stagione prima di avere tutte le carte in regola, contando sul fatto che i permessi sarebbero arrivati (quello per la ristorazione infatti era già stato rilasciato). Niente da fare: da ieri il nastro bianco e rosso della polizia annonaria circonda palco, sedie e tavolini.