Scoperta a Firenze dalla polizia la “base” di uno spacciatore.
LA DROGA. Nell’abitazione dell’uomo, un albanese di 45 anni con precedenti per traffico di sostanza stupefacente, in via Campo D’Arrigo, gli agenti hanno trovato e sequestrato ingenti quantitativi di droga, denaro e materiali per il confezionamento delle dosi. È stato proprio il pusher, vistosi ormai “scoperto”, a indicare agli inquirenti diretti dal Commissario Capo dottoressa Ghizzoni i luoghi dove era nascosta la droga: in un borsone nascosto sotto il letto sono stati trovati cinque involucri trasparenti contenenti 5 chili di marijuana; inun cassetto c’erano invece 180 grammi di cocaina, in parte già suddivisa in dosi pronte allo spaccio.
SOLDI. E ancora, sono stati trovati un assegno e 13 banconote da 20 euro risultate poi contraffatte. In una scatola di cartone riposta in un mobile c’erano altri 20 grammi di cocaina, una bilancina elettronica di precisione e materiale di confezionamento. Infine, è stato trovato un portafogli contenente 2.200 euro in banconote di piccolo taglio.
IL KIT. Nell’abitazione sono stati trovati anche una seconda bilancina di precisione e altro materiale da confezionamento, un kit completo per la preparazione delle dosi.