giovedì, 29 Gennaio 2026
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaFirenze, terza tappa del Forensics...

Firenze, terza tappa del Forensics Roadshow 2013

Arriva a Firenze la terza tappa del Forensics Roadshow 2013, un tour dedicato all'informatica forense, che proseguirà poi a Roma e Palermo. L'ingresso è gratuito e aperto a tutti.

-

- Pubblicità -

Dopo Genova e Treviso, giunge anche a Firenze.

TOUR. E’ il Forensics Roadshow 2013, tour dedicato all’informatica forense, organizzato dal Sap (Sindacato Autonomo di Polizia), Yarix e Datamatic Sistemi&Servizi, che sarà ospitato dall’Istituto Lorenzo de’ Medici di via Faenza, venerdì 31 maggio, alle 9. Le ultime due tappe saranno poi Roma e Palermo, rispettivamente il 3 e 5 giugno.

- Pubblicità -

INFORMATICA. L’incontro ha come obiettivo quello di far conoscere, gratuitamente, l’informatica forense, ovvero quella disciplina che si occupa di risolvere casi giudiziari legati alla criminalità informatica. Alla giornata parteciperanno professionisti del settore, che illustreranno strategie e strumenti utilizzati per recuperare informazioni attraverso particolari software e risolvere i casi, nozioni utili agli operatori del settore, ma anche ai semplici curiosi.

FORMAZIONE. “Questa collaborazione rappresenta un risultato importante – dichiara  Gino Balbinot, segretario SAP della regione Veneto – soprattutto perché è difficile per noi avere una formazione adeguata nel settore della sicurezza informatica. Il coinvolgimento da parte di aziende qualificate quali Yarix e Datamatic ci consente non solo di accedere ad un percorso formativo gratuito, ma anche di avere la possibilità di ridistribuire la professionalità acquista sull’intero territorio nazionale”.

- Pubblicità -

SOFTWARE. “Oltre alla presenza degli stand dei nostri prestigiosi partner – dichiara Mirko Gatto, CEO di Yarix Sistemi & Servizi – durante il roadshow verranno utilizzati software quali Encase di Guidance Software, leader mondiale del settore ed utilizzato da organizzazioni quali l’FBI e la nostra Polizia Postale”.

NORME. “Tra i relatori delle cinque giornate – spiega Cristiano Pacitto, CEO di Datamatic Sistemi & Servizi – avremo anche chi si occuperà di affrontare gli aspetti normativi focalizzando l’attenzione soprattutto sulla Convenzione di Budapest, il primo accordo internazionale teso a inquadrare i crimini legati a internet e alle reti informatiche recepito dal nostro sistema legislativo con la legge di ratifica n.48 del 18 marzo 2008”.

- Pubblicità -

PARTECIPARE. L’ingresso è aperto a tutti e gratuito, sarà necessario iscriversi, compilando il modulo raggiungibile dalla pagina “News” del sito www.yarix.com.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -