domenica, 18 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaGiro di fatture false per...

Giro di fatture false per 2,3 milioni: sei imprese nei guai

Evasione fiscale, falso in bilancio e utilizzo di lavoratori a nero: la guardia di finanza di Borgo San Lorenzo, dopo una lunga e complessa indagine, ha individuato e denunciato ben sei imprese edili del fiorentino.

-

- Pubblicità -

Evasione fiscale, falso in bilancio e utilizzo di lavoratori a nero: nei guai sono finite ben sei imprese edili del fiorentino.

IMPRENDITORE MUGELLANO. La complessa indagine è partita da alcuni controlli incrociati effettuati sulla contabilità di un’azienda di Barberino del Mugello e i suoi clienti: diverse fra le fatture analizzate sono risultate false, mentre altre, sebbene si riferissero a lavori realmente eseguiti, non erano state regolarmente contabilizzate.

- Pubblicità -

GIRO DI EVASIONE. Dall’impresa di Barberino le verifiche si sono dunque estese alle altre imprese edili coinvolte, portando alla luce un giro di fatture false per un valore di 2,3 milioni di euro, emesse a partire dal 2005.

6 IMPRESE DENUNCIATE. Sia l’imprenditore mugellano che i titolari delle altre imprese utilizzatrici delle fatture false (domiciliate in Firenze, Barberino del Mugello e Campi Bisenzio) sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Firenze per il reato di emissione e utilizzo di fatture inesistenti.

- Pubblicità -

LAVORATORI A NERO. La posizione dell’imprenditore mugellano si è poi ulteriormente aggravata, perché dalle indagini è anche emerso che la sua azienda aveva impiegato 12 operai, di nazionalità albanese, completamente “a nero”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -