sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaGli Uffizi in un 'touch'

Gli Uffizi in un ‘touch’

I capolavori della Galleria degli Uffizi da oggi disponibili su iPhone, iPad e iPod Touch. Scopri come.

-

- Pubblicità -

Da oggi si potranno ammirare i più grandi capolavori della Galleria sui dispositivi mobili di Apple (iPhone, iPad e iPod Touch) grazie alla nuovissima applicazione “Uffizi Touch”.

A PORTATA DI MANO. Sviluppata dalla società fiorentina Centrica in collaborazione con gli Uffizi e la Soprintendenza per il Polo Museale Fiorentino, l’applicazione – la prima di un museo italiano – rende l’arte e la bellezza davvero “a portata di mano”: con un semplice tocco è infatti possibile scegliere il proprio percorso all’interno del museo, esplorare un’opera, interagire con l’immagine (sempre ad altissima risoluzione) e scoprirne i dettagli più nascosti.

- Pubblicità -

VISITA VIRTUALE. “Uffizi Touch” consente una vera e propria visita virtuale della Galleria e permette di portare sempre in tasca i suoi capolavori: l’Annunciazione di Leonardo, la Primavera di Botticelli, la Venere di Urbino di Tiziano, così come il Corridoio Vasariano e 100 “tesori” conservati nei depositi. Tutte le opere sono ricercabili per artista, sala museale ed epoca storica.

 

- Pubblicità -

INFO. L’applicazione è scaricabile dall’Apple store, a questo indirizzo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -