venerdì, 21 Febbraio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica I "Programmi della partecipazione"

I “Programmi della partecipazione”

Parte la seconda fase del progetto per dare voce alla società toscana, "Programmi della partecipazione", ideato e prodotto dal Corecom.

-

La prima fase, sperimentale, avviata nel corso del 2008, si era conclusa con oltre 160 domande pervenute dalle associazioni di tutta la Toscana, 30 messaggi  radiofonici e 30 messaggi televisivi prodotti, e un elevato livello di soddisfazione da parte di tutti i soggetti coinvolti.

Secondo il consigliere del Corecom e curatore del progetto Michele Magnani, “ se nella prima fase ha vinto l’idea di un territorio regionale ricco di esperienze associazionistiche, la seconda tranche sperimentale intende sviluppare le indicazioni pervenute dalle emittenti e dalle associazioni stesse in un rapporto partecipativo per l’allargamento del raggio d’azione”.

Secondo il presidente dell’Authority toscana Marino Livolsi, “l’autopromozione delle associazioni è un’idea vincente per ottenere un’informazione locale più ricca e variegata”.

Ultime notizie

Il quinto corso mascherato del Carnevale di Viareggio

Adesso non si fa più per scherzo: dopo la sfilata in notturna è iniziato il conto alla rovescia per...

Cosa fare a Firenze con i bambini? Le idee del weekend

Il fine settimana in versione baby: 14 eventi e laboratori per i più piccoli, a Firenze e dintorni, tra sabato 22 e domenica 23 febbraio

Fiorentina Milan dove vederla: Sky o Dazn?

Sabato 22 febbraio la Fiorentina affronta in casa il Milan. Una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 tra Fiorentina e Milan: ma dove vederla, su Sky o Dazn?