lunedì, 7 Luglio 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl cioccolato fa festa a...

Il cioccolato fa festa a Fiesole

Domenica 10 febbraio i maestri cioccolatieri si danno appuntamento in piazza Mino: sarà possibile curiosare tra gli stand e assaporare gli aromi di un cioccolato realizzato da alcuni dei migliori artigiani del settore.

-

- Pubblicità -

Fiesole “patria” del cioccolato, almeno per un giorno.

LA MANIFESTAZIONE. Il cioccolato di qualità torna infatti a Fiesole per la quinta edizione della Festa del Cioccolato, quest’anno in programma domenica 10 febbraio. Maestri cioccolatieri provenienti da ogni parte d’Italia proporranno le loro dolci creazioni e mostreranno l’arte del cioccolato in occasione della manifestazione ospitata in piazza Mino, dalla mattina alle 9 alle sera alle 19,30. Durante tutta la giornata sarà possibile curiosare tra gli stand e assaporare gli aromi di un cioccolato di altissima qualità, grazie alla presenza dei migliori artigiani del settore.

- Pubblicità -

PER TUTTI I GUSTI. Lo scenario di piazza Mino diviene teatro di una delle più golose manifestazioni fiesolane, un’opportunità per tutti coloro che apprezzano il miglior cacao lavorato con sapiente maestria. Quello che viene offerto ai visitatori è un vero e proprio percorso nel gusto: dalle praline assortite alle creme di gianduia o cioccolato, alle cioccolate calde aromatizzate ai gusti più fantasiosi, ai cremini e alle lastre di nocciolato al latte e fondente ai cioccolatini ripieni. Queste e molte altre specialità vengono proposte al pubblico che, negli stand, può così gustare le tante varianti del cacao e apprezzare alcuni alimenti che ben si sposano con il cioccolato, come, per esempio, un caratteristico tipo di liquore. Fra le specialità imperdibili i particolari confetti che arrivano direttamente dalla Francia: si parte dal cuore di nocciola immerso nel cioccolato bianco, il tutto ricoperto da una crema a vari gusti, dal mandarino al cocco, dalla cannella al mango, e custodito in un guscio di zucchero.

ARTIGIANATO. Quest’anno, inoltre, accanto agli stand saranno presenti anche banchi che propongono oggetti di artigianato: da prodotti per la casa a tanti altri manufatti, come le tegole decorate.

- Pubblicità -

Leggi anche: Una Firenze tutta da gustare: torna la fiera del cioccolato artigianale

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -