Il Ministro Elsa Fornero a Firenze per il convegno “Giovani e Lavoro”.
UN OSPITE SPECIALE. Non poteva esserci momento migliore per questo dibattito: dopo le dichiarazione del Ministro del lavoro Elsa Fornero, che ha affermato che i giovani oggi devono essere meno “choosy”, cioè meno esigenti e pignoli nella ricerca di un primo impiego lavorativo, adesso il Ministro arriverà a Firenze e si confronterà anche con le nuove generazioni proprio su questi due temi bollenti, i giovani e il lavoro.
L’APPUNTAMENTO. In occasione del dibattito “Giovani e lavoro”, infatti, la fondazione Circolo Fratelli Rosselli ha invitato per martedì 30 ottobre il Ministro del lavoro Elsa Fornero. L’incontro si terrà alle 18 nell’auditorium di Santa Apollonia (Via San Gallo 25) e sarà presieduto dal presidente della fondazione, Valdo Spini. Si porteranno avanti i temi già affrontati durante il dibattito “Italia 2022-Giovani.0”, organizzato dal gruppo giovani del circolo Rosselli nel maggio scorso. In particolare, l’incontro con il Ministro sarà l’occasione per discutere della proposta di eliminazione del cuneo fiscale per i lavoratori giovani.
GLI ALTRI OSPITI. Oltre al ministro Fornero e al presidente Spini interverranno Ilaria Lani, la responsabile delle politiche giovanili Cgil, Mario Finoia, segretario Uil Rua Toscana, Giorgia Giovannetti, docente dell’università di Firenze e dell’Iue, e tre giovani del Circolo Rosselli: Umberto Pascucci, Alessandro Guadagni ed Emiliano Citarella. A moderare l’incontro sarà Marcello Mancini, vicedirettore de La Nazione.