Solidarietà e condivisione.
IL PRANZO. Ben centoquaranta persone sedute intorno alla tavola imbandita con cura e ricca di specialità: anche quest’anno il pranzo di Natale al Torrino Santa Rosa è stato un successo. L’iniziativa, dedicata agli ospiti delle strutture di accoglienza di Comune e Caritas, è stata organizzata dalla Rondinella del Torrino insieme al Comitato festeggiamenti San Frediano in collaborazione con l’assessorato al welfare.
SACCARDI. “Ancora una volta ringrazio i promotori dell’iniziativa per questo gesto di solidarietà – commenta l’assessore al welfare Stefania Saccardi –. Si tratta di un appuntamento che si ripete, a dimostrazione della generosità e dello spirito di aiuto della Rondinella del Torrino e del Comitato festeggiamenti San Frediano nei confronti di coloro che stanno attraversando un momento difficile. È davvero una delle testimonianza più belle di come Firenze, anche in una fase di crisi e difficoltà, abbia nelle proprie corde l’attenzione per le persone più fragili”.
GLI ORGANIZZATORI. “La solidarietà rappresenta una delle priorità della nostra attività – spiegano dalla Rondinella del Torrino e dal Comitato festeggiamenti San Frediano –. Con questo pranzo cerchiamo di offrire un momento di serenità ache stanno attraversando un momento non felice”.