mercoledì, 20 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIncendi, stato di rischio prolungato...

Incendi, stato di rischio prolungato per il mese di settembre

Su tutto il territorio della provincia di Firenze lo stato di allerta è stato prolungato anche per tutto il mese di settembre. Al riguardo interviene anche l’assessore comunale Caterina Biti.

-

- Pubblicità -

Prorogato fino al 30 settembre lo stato di rischio per lo sviluppo di incendi boschivi in provincia di Firenze. Continua quindi il divieto di bruciare i residui vegetali. 

LA PROROGA. Il 10 luglio era stato disposto il divieto di “abbruciamento di residui vegetali” su tutto il territorio della provincia di Firenze. Oggi il divieto è stato prolungato fino al 30 settembre, periodo in cui si reputa che lo stato di rischio di incendi boschivi sia più basso.

- Pubblicità -

L’AMBIENTE ANCORA IN PERICOLO. Sull’argomento è intervenuto anche l’assessore comunale all’ambiente Caterina Biti: “Invito i fiorentini – ha detto Biti – a rispettare rigorosamente le indicazioni della provincia”. Biti ha ricordato come basti “una semplice disattenzione per provocare un incendio”. La prolungata siccità, appena mitigata dalla pioggia di ieri, “ha creato infatti le condizioni ideali per la propagazione delle fiamme e anche un’attività diffusa come quella del bruciare i residui di piante rischia di avere conseguenze disastrose”. Per l’assessore è necessario “l’impegno di tutti” per evitare altri disastrosi roghi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -