lunedì, 10 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaInchiesta G8, Verdini non si...

Inchiesta G8, Verdini non si presenta in aula

Non si è presentato in tribunale a Roma Denis Verdini, coordinatore Pdl indagato nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti per le grandi opere. Verdini avrebbe dovuto testimoniare questa mattina.

-

Non si è presentato in tribunale a Roma Denis Verdini, coordinatore Pdl indagato nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti per le grandi opere. Verdini avrebbe dovuto testimoniare questa mattina.

IMPEGNI ISTITUZIONALI. Il processo in corso riguarda l’appalto della scuola marescialli dei carabinieri di Firenze. Verdini, indagato nello stesso procedimento, doveva essere ascoltato oggi in aula. Ma ha comunicato la sua assenza al pm con un fax. A trattenerlo, impegni istituzionali. In ogni caso, ha fatto sapere l’onorevole, si sarebbe avvalso della facoltà di non rispondere. I giudici della seconda sezione penale hanno deciso di riconvocarlo il prossimo 11 febbraio.

L’INCHIESTA. Solo ieri sono emersi nuovi sviluppi riguardo alla posizione di Verdini. L’ex presidente del Credito Cooperativo Fiorentino sarebbe indagato dalla Procura di Firenze per l’emissione di fatture false, per operazioni inesistenti.

Ultime notizie