Una donna di 67 anni stava attraversando la strada quando è stata investita da un’auto che, dopo il sinistro, non si è fermata. Immediati i soccorsi: la donna è stata accompagnata in ospedale dove è ricoverata in prognosi riservata.
La Polizia Municipale è intervenuta sul luogo dell’incidente e, grazie a un testimone che ha visto alcuni numeri della targa e il tipo di veicolo, è riuscita a individuare alcuni mezzi su cui concentrare le indagini. Nel frattempo un uomo, M.M. cittadino italiano, si è presentato il Questura per denunciare il furto di un veicolo che corrispondeva a uno di quelli potenzialmente coinvolti nell’incidente.
Alle richieste di spiegazioni da parte degli agenti, l’uomo è caduto in contraddizione e alla fine ha confessato di non aver subito nessun furto e di aver investito la donna in via Baracca. “Ancora una volta grazie all’attività investigativa svolta dalla Polizia Municipale è stato possibile individuare il pirata della strada in brevissimo tempo – ha commentato l’assessore alla mobilità Massimo Mattei –. Ringrazio quindi i vigili per il loro lavoro e il loro impegno continuo a garanzia della cittadinanza”.