Le maglie dei campioni in campo per Tommasino.
L’ASTA. Grande successo, lo scorso 18 aprile, al Saschall, dove si è tenuta la manifestazione “Una maglia per Tommasino”. Battitore d’eccezione il sindaco di Firenze Matteo Renzi che, insieme al calciatore della Fiorentina Manuel Pasqual, Gianfranco Monti, David Guetta e ai presentatori Ilaria Masini e Leonardo Canestrelli, ha messo all’asta numerose maglie dei più noti calciatori di serie A.
CAMPIONI. Le più importanti maglie battute all’asta sono state quelle dei giocatori della Fiorentina, oltre a quelle di Pato e Ibrahimovic, Totti e De Rossi, nonché le maglie particolari di Chellini e Alex Del Piero realizzate in occasione del 150° anniversario dell’unità d’Italia.
LA SERATA. Sono intervenuti alla serata il presidente del Consiglio Comunale Eugenio Giani, l’assessore regionale alla cultura Cristina Scaletti, nonché il consigliere comunale Michele Pierguidi, l’assessore del Comune di Fiesole Paolo Becattini , in rappresentanza del Meyer la dottoressa Caldès e il direttore del Reparto di Neurochirurgia, il dottor Lorenzo Genitori, inoltre erano presenti il giornalista Lorenzo Marucci e Don Massimiliano.
I FONDI. La serata è stata organizzata dall’Associazione Sportiva Toscana Football Team in favore della Fondazione Tommasino Bacciotti onlus, ed è stata realizzata con la collaborazione di Primadonna Calcio Firenze, dell’Associazione Baloncesto Basket Firenze Prima Squadra Femminile Serie B e Squadra Femminile Under 13 e della Squadra Femminile Università Europea. Grazie ai numerosi acquirenti sono stati raccolti 5mila euro.
LA RACCOLTA CONTINUA… Per chi non era presente alla serata, le maglie non assegnate potranno esserer acquistate con una libera offerta sul sito della Fondazione, www.tommasino.org.