Forte dei Marmi, prima cerca il tamponamento poi prende il machete che aveva in macchina e minaccia la coppia di camperisti che erano dietro al suo veicolo.
ALLA RICERCA DEL TAMPONAMENTO. Il bagnino quarantenne si stava dirigendo con una Golf verso lo stabilimento balneare dove lavora e durante il tragitto aveva dietro un camper con all’interno una coppia di Pavia. Secondo quanto è stato dichiarato l’uomo ha iniziato a frenare come per farsi tamponare e così il camperista, per evitare l’incidente, ha richiamato la sua attenzione suonando il clacson. Il bagnino però ha continuato imperterrito.
LA MINACCIA. Arrivato ad un semaforo rosso, il bagnino è sceso dalla sua auto e, brandendo un machete, si è diretto verso il camper e ha minacciato i pavesi.
LA DENUNCIA. La coppia ha chiamato gli agenti e ha sporto denuncia. La polizia lo ha rintracciato e adesso sul bagnino grava l’accusa per minaccia, oltraggio e porto abusivo di armi. Ha però riconosciuto di aver commesso un’ingenuità e la presenza del machete nella sua auto è stata spiegata come strumento per il giardinaggio: lo aveva usato per potare una siepe ed era poi rimasto nell’auto.