giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLivorno vs Pisa, è rissa...

Livorno vs Pisa, è rissa nel corteo studentesco. Ma erano tutti labronici

Scatta la rissa stamani, durante il corteo studentesco contro la riforma della scuola a Livorno. Feriti in modo grave due ragazzi. A far scoppiare il diverbio la solita rivalità tra Pisa e Livorno. Salvo poi scoprire che erano tutti ugualmente livornesi. Tafferugli anche a Firenze.

-

Scatta la rissa stamani, durante il corteo studentesco contro la riforma della scuola a Livorno. Feriti in modo grave due ragazzi. A far scoppiare il diverbio la solita rivalità tra Pisa e Livorno. Salvo poi scoprire che erano tutti ugualmente livornesi.

CAMPANILI. La lite si sarebbe scatenata per motivi campanilistici: alcuni ragazzi livornesi ritenevano che un altro gruppo di studenti venisse da Pisa. Dagli insulti verbali sono venuti alle mani: solo dopo hanno scoperto che erano tutti originari della provincia di Livorno.

GLI ALTRI CORTEI. Anche a Siena si è svolto un analogo corteo: circa 1.500 i partecipanti. Tafferugli anche nel capoluogo di regione, tra manifestanti e giovani di destra, quando gli studenti sono passati davanti alla prefettura.

Ultime notizie