Ferragosto contro la crisi a Festambiente, la kermesse ambientalista organizzata da Legambiente, in corso a Rispescia, nel Grossetano. Marta sui Tubi (foto di Simone Cecchetti) e il Teatro degli Orrori si esibiranno sotto le stelle della Notte bianca ferragostana con due concerti al prezzo di uno.
MARTA SUI TUBI E TEATRO ORRORI. L’esibizione di Marta sui Tubi avrà inizio alle 22,30, a seguire dalla mezzanotte il Teatro degli Orrori. L’ingresso è a 8 euro prima delle 20,00 e a 12 euro dopo le 20,00. E dopo mezzanotte e mezza ingresso gratuito.
ROY PACI. Ma le sorprese non finiscono qui, perchè sul palco farà una piccola apparizione anche Roy Paci.
PROGRAMMA RICCO. Il programma del Ferragosto di Festambiente è composto anche da artisti di strada, esibizioni di gruppi emergenti che suoneranno nei vari spazi della festa, dall’Enoteca, alla Ristorante Maremmano passando per l’area bambini. Benessere e terapie naturali in notturna con corsi di yoga , meditazione, shiatsu do.
DJ SET. Arriva inoltre in Toscana il Silent+Pedal Dj set musica alimentata a pedale ed in cuffia 4 giorni di musica a pedali e in cuffia si balla fino a tardi senza rischio inquinamento da decibel con djset silenziosi grazie a particolari cuffie wireless collegate alla consolle.
CINEMA SILENZIOSO.Ma a Ferragosto Festambiente inaugura anche il cinema silenzioso all’aperto con la proiezioni di una selezioni di corti in concorso mentre a partire dalla mezzanotte inizia la notte dei corti ridenti , corti di commedia per riflettere sorridendo. La proiezione potrà essere seguiti dai visitatori con delle cuffie senza fili , un modo di seguire il film senza disturbare gli altri eventi in contemporanea.
LE STELLE. E alle 2.00 nell’uliveto , all’interno del Parco Nazionale della Maremma Osservazione delle Stelle con cuffie senza fili per guardare ed ascoltare racconti e suggestioni sulle stelle e costellazioni. Durante la nottata navette gratuite con corse speciali da Grosseto.
Fino al 18 agosto: Da Don Ciotti a Silvestri: l’estate di Legambiente nel parco della Maremma