Il Comitato Vivere Novoli sostiene e difende con decisione la costruzione del nuovo cinema multisala: assieme ad altre iniziative e progetti, come la Notte Bianca, il Centro Commerciale Naturale o il Villaggio Sostenibile in San Donato, aiuterà a combattere il degrado del quartiere.
RIAPPROPRIARSI DELLE STRADE. “Un amico delle Forze dell’Ordine – scrivono i rappresentanti del Comitato – una volta ci ha detto in confidenza che l’unico sistema efficace per allontanare le prostitute dalle nostre strade è riappropriarcene. Noi del comitato Vivere Novoli ci abbiamo provato e ci stiamo provando, cercando di creare occasioni per far uscire la gente di casa, promuovendo iniziative per far socializzare le famiglie e far crescere il senso di identità e di appartenenza. Non possiamo chiedere tutto all’amministrazione, Comune o Stato che sia, dobbiamo essere noi i primi artefici della vivibilità del quartiere”.
SERVONO INTERVENTI CONCRETI. “Se ci ostiniamo a protestare occasionalmente per poi chiuderci un momento dopo all’interno delle nostre mura domestiche, nell’intimità del nostro individualismo, non facciamo che alimentare il degrado e, magari, esponiamo i cittadini strumentalizzazioni di basso profilo politico”.