venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNapolitano a Scandicci per inaugurare...

Napolitano a Scandicci per inaugurare la scuola di magistratura di Castelpulci

Il presidente della Repubblica il 15 ottobre inaugurerà la nuova sede unica della scuola superiore di magistratura.

-

- Pubblicità -

Ormai è cosa fatta, le chiavi sono state consegnate e l’apertura ufficiale è sempre più vicina. Ad aprire i corsi della scuola superiore di magistratura che prenderà casa nel Castello di Castelpulci di Scandicci, ci sarà un ospite molto speciale: il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

L’INAUGURAZIONE. Il prossimo 15 ottobre sarà proprio Napolitano ad inaugurare i corsi della scuola superiore di magistratura nella nuova sede unica a Castelpulci a Scandicci, alle porte di Firenze.

- Pubblicità -

L’ANNUNCIO. L’annuncio della presenza di Napolitano lo ha dato il presidente della scuola, Valerio Onida, durante la cerimonia per la consegna delle chiavi da parte delle istituzioni locali al ministro della giustizia, Paola Severino. Il ministro, nel suo intervento, ha sottolineato l’importanza di avere “una scuola unitaria” e quindi “una formazione unitaria” per i magistrati che a Castelpulci studieranno materie come quelle “per il contrasto alla criminalità organizzata, alle varie forme di corruzione, ai nuovi sistemi informatici, all’internazionalizzazione e al modello della magistratura”.

I LAVORI. Il complesso, che è stato restaurato, risale al Dodicesimo secolo e i lavori sono costati circa diciassette milioni di euro.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -