Forte dei Marmi, neopatentato ventenne guida ubriaco, butta giù una fila di scooter e rischia di travolgere i pedoni. I proprietari dei mezzi centrati lo vedono e lo vogliono picchiare. Ma da quelle parti passa una volante che evita il peggio.
I DANNI. È accaduto alle cinque di questa mattina a Forte dei Marmi, all’altezza del pontile: un ventenne neopatentato di Napoli, ma residente a Prato, con la sua Volkswagen Polo ha buttato giù una fila di scooter e un cartellone pubblicitario di un cinema. Ha invaso la corsia opposta e ha rischiato di travolgere dei pedoni.
LA RISSA SCAMPATA. Il ragazzo è uscito incolume dalla macchina, ma ha rischiato di subire la violenta reazione dei giovani che hanno assistito al danno. Tra una ventina di loro vi erano anche i proprietari dei mezzi danneggiati. Nel frattempo, però, transitava di lì una vettura della polizia, che ha evitato la rissa.
I CONTROLLI. Dopo aver riportato la calma, la polizia ha effettuato sul giovane l’alcoltest che è risultato positivo. Per lui una multa da trecento euro.