venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNeve, giovedì nuova allerta in...

Neve, giovedì nuova allerta in Toscana

Miglioramento del tempo questo pomeriggio, ma per poco: domani è atteso un nuovo peggioramento, con nevicate fino a quote molto basse. Le zone più a rischio. Previste nevicate abbondanti anche su tutto l’Appennino.

-

- Pubblicità -

Finisce un’allerta meteo, ma ne comincia subito un’altra.

ALBERI SU LINEE ELETTRICHE. E’ infatti terminata con alcune ore di anticipo, per la cessazione dei fenomeni, l’allerta meteo per neve iniziata lunedì sera che doveva concludersi nel pomeriggio di oggi. Lo riferisce la Sala operativa della protezione civile regionale (Soup), che informa che, grazie all’intervento dei tecnici Enel, sono in via di definitiva risoluzione i problemi che la caduta di alberi su alcune linee elettriche avevano causato a più di 3mila utenze nei comuni di Abetone, Cutigliano, Piteglio, San Marcello, Sambuca, Marliana e in alcune zone collinari e montane del comune di Pistoia. Per la mancanza di corrente oggi sono rimaste chiuse tutte le scuole nei comuni di Abetone, San Marcello Pistoiese e Cutigliano. Nella giornata di domani rimangono chiuse solo le scuole di Cutigliano.

- Pubblicità -

NUOVA ALLERTA. Un nuovo peggioramento del tempo è atteso per la giornata di domani, giovedì 17 gennaio, in particolare sulle province centro meridionali della regione, dove sono attese nevicate fino a quote molto basse. Per questo la Sala operativa ha emesso una nuova allerta meteo, di criticità moderata, valido dalle 10.00 del 17 gennaio fino alle 8 di venerdì 18. Nella giornata di domani sono attese nevicate dalla tarda mattinata fino a quote molto basse (200-300 metri) su tutte province centro-meridionali e parte del Mugello e Alto Mugello e delle Colline Metallifere. Si prevedono nevicate abbondanti in montagna su tutto l’Appennino, localmente abbondanti in collina e fino a poco abbondanti in pianura sulle altre aree. Tendenza ad attenuazione graduale delle precipitazioni nella notte tra giovedì e venerdì.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -