Non solo San Lorenzo. Non c’è solo lo storico mercato di cui si era discusso nei giorni scorsi nel “mirino” dell’amministrazione comunale, che vuole ridisegnare la disposizione (e il numero) delle bancarelle turistiche nel cuore di Firenze.
IL TAGLIO. Ieri era in programma un incontro tra Palazzo Vecchio e gli ambulanti. Da cui è emersa chiara la volontà del Comune: tagliare di circa la metà le bancarelle presenti in cetro, che attualmente sono 529. Una scelta che non mancherà di scatenare reazioni da parte delle categorie interessate.
L’INCONTRO. “Oggi abbiamo avuto un confronto serrato ma rispettoso con gli ambulanti – spiega a fine giornata il vicesindaco Dario Nardella attraverso Facebook – abbiamo detto loro che ci vuole un atto coraggioso per riqualificare i nostri mercati turistici, contro la rendita e per tutelare i nostri beni culturali. Abbiamo 529 bancarelle turistiche in centro storico. Per questo dovranno diminuire e migliorare in qualità. Cosa ne dite?”.
IL CONFRONTO. La parola, ora, agli ambulanti, per un confronto che si preannuncia “acceso”.
San Lorenzo, gli ambulanti bocciano la linea Renzi / VIDEO – Renzi dichiara guerra ai banchi di San Lorenzo: “Troppi e appiccicati”