Dopo tanto sole, la pioggia. Un violento nubifragio si è abbattuto nel primo pomeriggio su Firenze, creando disagi, incidenti e black out elettrici. A seguito del maltempo un fregio di un edificio dell’Oltrarno è crollato.
VIABILITA’. Sono quattro gli incidenti registrati in città: tutti hanno riguardato motorini e scooter. Uno è avvenuto in centro, gli altri quattro alla periferia ovest, nella zona di Novoli. Le piogge hanno infatti creato una patina scivolosa lungo le strade. La polizia municipale raccomanda per questo la massima prudenza alla guida. Problemi anche per i semafori, andati in tilt a causa di un black out che ha interessato intorno alle 15,00 nella zona di Firenze sud.
IL CROLLO. In via Maggio, a pochi pochi da piazza Pitti, si è distaccato un fregio da un edificio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno recintato la zona per la messa in sicurezza. Disagi anche per la caduta di alcune transenne, in varie parti della città. Un miglioramento delle condizioni meteo è previsto per le prossime ore.
CAMION IN PANNE. Sul fronte della viabilità, la giornata non era cominciata bene: questa mattina, intorno alle 7,15, un camion era rimasto bloccato in viale Strozzi, restando fermo fino alle 9. E il traffico cittadino ne aveva risentito: caos e lunghe code.