Pedofilia, indagato a Grosseto un organizzatore di campi estivi di calcio. Si tratta di un trentenne proveniente dalla Liguria, a cui è stato sequestrato materiale informatico ed immagini che ritraggono minori nudi.
I CAMPI ESTIVI. L’uomo organizzava centri estivi di football per ragazzi dai sette ai sedici anni. Diceva di reclutare baby campioni per una squadra di serie A. Il team però si è subito dichiarato estraneo ai fatti e ha sottolineato di non aver mai concesso l’uso del suo marchio.
L’ACCUSA E LE INDAGINI. L’uomo è adesso accusato di detenzione di materiale pedopornografico e di violenza sessuale. Le accuse sono state mosse in relazione al contenuto di alcune immagini trovate durate le indagini condotte dalla guardia di finanza di Follonica. Le foto ritraggono minorenni nudi e si presume che queste siano state scattate durante i campi estivi. All’uomo sono state inoltre sequestrate videocassette, cd, dvd, negativi di foto e numerosi supporti informatici e computer su i quali adesso la polizia postale di Grosseto sta facendo una perizia.