Street Lab è un progetto di Switch – creative social network in collaborazione con Chille de la Balanza e Giuliana Occupati. Prevede l’incontro di un gruppo di persone adulte (over 60) con un gruppo di giovani writers.
Sul modello di esperimenti già attuati nella città di Berlino, il progetto propone ad un pubblico adulto un percorso didattico e di scambio su contenuti e cornici culturali tipiche del mondo giovanile. Spray, stencil, poster, sticker non sono solo strumenti tecnici, ma sono ormai diventati simbolo di uno dei fenomeni più interessanti e caratterizzanti della creatività metropolitana.
L’esperimento consiste nel capire come cornici culturali più “strutturate” – come quelle di persone over 60 possono declinare questi nuovi strumenti e le tecniche della “communication guerrilla” o del “subvertising”; introducendo istanze e contenuti probabilmente diversi, ma che potrebbero rilevarsi più simili di quello che siamo portati a ritenere.
Per iscriversi al percorso, completamente gratuito grazie al contributo dell’ Assessorato Giovani e Università e al sostegno del Quartiere 2 – commissione Politiche Giovanili, è sufficiente telefonare allo 055-623619 o inviare una mail a [email protected], per informazioni è possibile. Le iscrizioni scadono il 26 aprile.
Gli incontri si svolgono tutti i martedì e tutti i giovedì presso San Salvi Città Aperta e partono da martedì 27 aprile. Calendario completo e orari su www.switchproject.net o www.chille.it.