venerdì, 10 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPer un mese controlli della...

Per un mese controlli della vista gratuiti

Torna l'iniziativa per controllare la vista e prevenire eventuali problemi. Il tutto gratuito!

-

- Pubblicità -

Fra pochi giorni, con l’inizio di ottobre, prenderà il via il mese della prevenzione della vista.

L’INZIATIVA. Per tutto il mese di ottobre, torna “Il mese della prevenzione visiva”, in cui gli Ottici Optometristi aderenti a Confcommercio Firenze offrono controlli visivi gratuiti per la prevenzione della vista e la compensazione dei difetti visivi. Sarà possibile sottoporsi a un controllo gratuito per valutare i difetti della vista in tutti i centri che aderiscono all’iniziativa.

- Pubblicità -

IL COMMENTO. “Questa è una iniziativa già sperimentata in passato – sottolinea il presidente dell’Associazione Ottici Optometristi di Confcommercio, Gianni Ristori – La nostra iniziativa, come per gli anni passati, non vuole essere un’iniziativa commerciale, ma ha come scopo quello di garantire un servizio utile su tutto il territorio. Chiunque ha la necessità di fare un controllo visivo avrà la possibilità di farlo gratuitamente in tutte le aziende che hanno aderito al progetto. Ciò permetterà di raggiungere in particolare tutte quelle persone che, in un periodo di crisi come questo, per paura di andare incontro ad una spesa eccessiva tendono a rinviare l’effettuazione dei controlli. La campagna di prevenzione che accompagna di fatto l’iniziativa ‘Ottobre Mese della Vista’ diventa così l’occasione per uno screening a largo raggio esteso a tutto il territorio provinciale, che offre anche la possibilità di avere utili informazioni sullo stato di salute dei cittadini e in particolare sulla loro capacità visiva”.

INFORMAZIONI. Per saperne di più e trovare il centro aderente più vicino basta andare sul sito mesevista.it, in cui sarà possibile trovare l’elenco completo dei Centri Ottici Optometristi protagonisti dell’iniziativa in provincia di Firenze.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -