domenica, 27 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Pisa, uno studio sullo stress

Pisa, uno studio sullo stress

Sei astronauti isolati per più di tre mesi potrebbero fornire una soluzione per combattere lo stress a cui sono sottoposte le casalinghe: è l'obiettivo dello studio Ares, portato avanti dai ricercatori del Centro Extreme di Pisa spiegano e finanziato dalla Regione.

-

Sei astronauti isolati per più di tre mesi potrebbero fornire una soluzione per combattere lo stress cui sono sottoposte le casalinghe.

Lo studio in questione si chiama Ares, ed è portato avanti dai ricercatori del Centro Extreme di Pisa e finanziato dalla Regione. Lo studio fornirà risposte all’avanguardia sugli effetti dello stress sull’asse cuore-cervello-polmoni.

La ricerca servirà per gli astronauti, per le casalinghe, spesso sole in casa per molte ore, e per chi svolge lavori in condizioni estreme, come ad esempio i pompieri.

Ultime notizie

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre