mercoledì, 5 Febbraio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPitti ha aperto i battenti....

Pitti ha aperto i battenti. Tra code, stravaganze e tacchi altissimi / FOTO

Pitti Immagine Uomo apre i battenti e lo fa come sempre in grande stile. Code lunghissime all'ingresso e abiti leziosi e stravaganti tra gli stand. Con una parola d'ordine: ottimismo.

-

- Pubblicità -

Pitti Immagine Uomo apre i battenti e lo fa come sempre in grande stile. Code lunghissime all’ingresso e abiti leziosi e stravaganti tra gli stand: queste sono le costanti, per una fiera che ha più l’aria di una passerella che di una luogo dove si va per vendere e comprare.

PAROLA D’ORDINE: OTTIMISMO. Le signore indossano tacchi altissimi, presi in prestito rigorosamente delle collezioni della prossima stagione, sia mai che qualcuno le trovi “out”. I signori invece sfoggiano ciuffi in stile anni Cinquanta, pantaloni alla caviglia e fantasie tartan. Ottimismo, questa sembra essere la parola d’ordine che la fa da padrona nei discorsi dei patron della manifestazione, da Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine, a Gaetano Marzotto, presidente. “Il made in Italy ha sempre molto appeal all’estero, e noi dobbiamo essere bravi, sempre più bravi – ha detto Marzotto – a far amare il nostro prodotto fuori dai nostri confini. Anche quest’anno, a dispetto della situazione internazionale, l’export è aumentato in alcuni Paesi e questo non può che rappresentare una nota positiva per il comparto”.

- Pubblicità -

 

{phocagallery view=category|categoryid=324|limitstart=0|limitcount=0}

- Pubblicità -

 

L’INAUGURAZIONE. E per andare oltre le parole e passare ai fatti, Pitti ha pensato di assoldare 130 giovani, che in questi giorni stanno lavorando per il miglioramento della piattaforma virtuale E-Pitti, una sorta di fiera digitale sulla quale saranno presto disponibili oltre 100mila foto e duemila video girati tra gli stand della Fortezza. Anche il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, porta alla kermesse un segnale forte. “Pitti è una bellissima iniziativa per Firenze e per tutta l’Italia – ha detto il sindaco durante la cerimonia di inaugurazione dell’edizione numero 81 – è una catapulta di speranza in un contesto in cui sembra che tutto vada male. Da Pitti arriva un messaggio per l’Italia perché si torni a parlare di crescita e non soltanto di rigore economico: ben venga il rigore economico ma poi bisogna aiutare chi produce”. E un impegno concreto arriva anche sul fronte Fortezza: “Andiamo avanti con il progetto di recupero”, ha detto il sindaco. E mentre si aspetta Valentino, Olympia Le Tan e gli stilisti emergenti che sfileranno nelle notti fiorentine, dagli stand spunta il meglio delle ultime proposte della moda.

- Pubblicità -

TRAFFICO, COME EVITARLO: Pitti, cosa cambia per chi guida

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -