venerdì, 16 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPoliclinico di Siena, pronto soccorso...

Policlinico di Siena, pronto soccorso nel caos per un allagamento

Un tubo dell'acqua si è rotto improvvisamente, nel cuore della notte, causando l'allagamento del nuovo reparto di medicina d'urgenza del pronto soccorso del Policlinico Santa Maria alle Scotte, rimasto chiuso per alcune ore.

-

- Pubblicità -

Un tubo dell’acqua si è rotto improvvisamente, nel cuore della notte, all’interno del nuovo reparto DEA (Dipartimento di Emergenza e Accettazione) dell’Azienda Ospedaliera Universitaria senese (Policlinico Santa Maria alle Scotte).

ALLAGAMENTO. Il guasto tecnico ha causato l’allagamento delle sezioni di medicina d’urgenza e osservazione medica e del pronto soccorso, che sono state quindi chiuse per alcune ore. Non ci sono stati danni per i pazienti presenti, subito trasferiti in altri reparti.

- Pubblicità -

IL RITORNO ALLA NORMALITA’. Il tubo dell’acqua appartiene al sistema antincendio e si è rotto tra le 2,30 e le 3 della notte. Sono immediatamente intervenuti sul posto i tecnici, la direzione sanitaria e i vigili del fuoco. Tutto il personale medico e infermieristico ha lavorato senza sosta per ridurre al minimo il disagio per i pazienti. I tecnici hanno ripristinato il sistema idraulico dell’antincendio e il pronto soccorso è stato riaperto intorno alle ore 10.

ACCERTAMENTI TECNICI. La direzione sanitaria e l’area tecnica sono a lavoro per ulteriori accertamenti tecnici e per valutare i danni strutturali. Al momento al pronto soccorso sono operativi 16 box su 17.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -