Cesare Prandelli cittadino onorario di Firenze.
LA CONSEGNA. Oggi il sindaco Matteo Renzi consegnerà in consiglio comunale la cittadinanza onoraria al ct della Nazionale Cesare Prandelli.
EUROPEI. Giunge così alla conclusione l’iter dell’atto voluto dal capogruppo di Lista Galli Giovanni Galli, e poi approvato con una delibera dell’assemblea cittadina. “Prandelli merita questo riconoscimento – ha dichiarato Galli – che abbiamo pensato all’indomani della finale degli Europei 2012 che ha visto gli Azzurri qualificarsi secondi, contro ogni pronostico della vigilia. Volevamo dimostrare al nostro ct che la città di Firenze gli è vicina non solo quando si vince, come è giusto che sia nello sport. Nella fattispecie del campionato europeo poi, è anche importante capire come si perde. E una volta di più Prandelli ha dimostrato non solo maestria tecnica, ma anche grande dignità, equilibrio e autentico spirito sportivo”.
FIORENTINA. “Da tifoso della Fiorentina, poi – ha concluso Galli – non dimentico certo l’ottimo lavoro fatto dal mister nella squadra viola, lavoro che gli fruttò ben due panchine d’oro, nel 2006 e nel 2008. Lunedì Prandelli riceverà dunque non solo un giusto riconoscimento, ma anche il segno concreto dell’affetto che la città di Firenze gli porta”.


