sabato, 8 Agosto 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Premi agli sportivi fiorentini

Premi agli sportivi fiorentini

E' in programma mercoledì 5 novembre nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, a partire dalle 16.30, la consegna dei riconoscimenti agli sportivi che si sono particolarmente distinti nel corso del 2008, con la cerimonia che chiude l'annata sportiva.

-

Sport protagonista in Palazzo Vecchio, dunque. Il riconoscimento per il Premio Firenze Sport consiste in una targa raffigurante la statua della Vittoria di Michelangelo, posta nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio. Questo l’elenco dei premiati: il tiratore Niccolò Campriani (atleta uomo), l’allenatore della Canottieri Comunali Marco Guazzini (tecnico), la velocista Audry Alloh (atleta donna), il saltatore con l’asta Claudio Stecchi (atleta giovane), la Ciatt tennistavolo (squadra), il giornalista Benedetto Ferrara (giornalista sportivo), il presidente della Fiorentina Andrea Della Valle (dirigente), la Mabo (sponsor).

“L’Amministrazione Comunale – ha sottolineato l’assessore allo sport Eugenio Giani – fin dal momento del suo insediamento ha deciso di istituire un riconoscimento per quei personaggi che, attraverso lo sport, hanno dato lustro alla città. Il premio Firenze Sport taglia il traguardo della decima edizione e anche quest’anno abbiamo deciso di comune accordo col Coni di far coincidere questo evento con la Giornata Olimpica, per premiare assieme atleti, dirigenti e società che si sono distinti nel corso dell’anno”.

Nell’ambito della Giornata Olimpica, organizzata dal comitato provinciale del Coni, saranno assegnati il Premio Fair-Play – con cui si celebrano il personaggio o la società sportiva che hanno compiuto un gesto di correttezza sportiva – andrà quest’anno alle formazioni Esordienti di Virtus Firenze e Sporting Grassina, il Premio Giordano Goggioli sarà assegnato al presidente nazionale dell’Uisp Filippo Fossati, il Premio “Una vita per lo sport” ad Aldo Bellagambi ed il Premio “Aldo Capanni le Radici e le Ali” a Roberto Luigi Quercetani.

Ultime notizie

Bonus baby sitter anche ai nonni, arriva la proroga per agosto

C'è ancora tempo per richiedere il bonus straordinario per baby sitter e centri estivi

Coronavirus Toscana: mappa, dati e nuovi casi di oggi (7 agosto)

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione

Ancora 13 nuovi casi in Toscana ma nessun decesso: il bollettino sul coronavirus del 7 agosto

Altri 13 casi e aumenti in 7 delle 10 province: dati e notizie di oggi, 7 agosto, sul coronavirus in Toscana

Bonus maggio: i 1000 euro a tutti i professionisti delle casse private con il dl agosto

Con il dl agosto il bonus 1000 euro di maggio sarà riconosciuto in automatico a tutti i professionisti delle casse private