martedì, 8 Luglio 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaProvocano un incidente, poi scappano...

Provocano un incidente, poi scappano a piedi: denunciati due minorenni

E' successo ieri pomeriggio: i due (di 15 e 17 anni) viaggiavano a bordo di uno scooter che si è scontrato con un’utilitaria all’incrocio tra via Cecioni e via Andreotti. Il mezzo era rubato: i due sono stati rintracciati al pronto soccorso.

-

- Pubblicità -

Provocano un incidente (con feriti) e scappano: denunciati due minorenni.

L’INCIDENTE. E’ successo ieri pomeriggio a Firenze, dove due minorenni di 15 e 17 anni – originari dell’ex Jugoslavia – sono stati denunciati dopo essersi dati alla fuga a seguito di un sinistro stradale con feriti. Intorno alle 14.30 i due giovani, a bordo di un ciclomotore, si sono scontrati con un’utilitaria all’incrocio tra via Cecioni e via Andreotti. Nell’impatto violento il parabrezza dell’auto si è infranto, mentre il conducente e il passeggero dello scooter sono finiti a terra. Nonostante la caduta, però, i due si sono rialzati velocemente e fuggiti a piedi abbandonando il mezzo.

- Pubblicità -

LO SCOOTER. Le volanti della Questura hanno subito soccorso le vittime dell’incidente, solo una delle quali – l’autista – ha riportato qualche lesione. Poi, dai primi accertamenti, il ciclomotore è risultato rubato la notte precedente: il proprietario si era accorto del furto solo in tarda mattinata. Partite le ricerche dei fuggitivi, entrambi sono stati rintracciati un’ora e mezza dopo al pronto soccorso di Torregalli.

AL PRONTO SOCCORSO. Riconosciuti anche dalla vittima dell’incidente, che nel frattempo era andata a farsi medicare proprio nello stesso ospedale, i due ragazzi sono stati denunciati anche per la ricettazione dello scooter. Per il 15enne – individuato tramite le testimonianze come conducente del mezzo al momento dell’episodio – è scattata anche una denuncia per guida senza patente. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della polizia municipale di Firenze, che ha curato l’aspetto dei rilievi stradali contestando ai due i reati previsti per coloro che si danno alla fuga dopo aver provocato un incidente con persone ferite. Al termine delle cure mediche del caso, i due minorenni sono stati riaffidati ai genitori.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -