È stato condannato a un anno e mezzo di reclusione il giovane senegalese arrestato lunedì pomeriggio in via degli Avelli dagli agenti della polizia municipale, intervenuti per un controllo su alcuni venditori abusivi di poster. Il controllo ha portato al sequestro della merce.
L’IDENTIFICAZIONE. Per impedire ai vigili di essere identificato, il 23enne aveva reagito tentando più volte di colpirli con pugni e calci. Gli agenti, però, sono riusciti a bloccarlo e lo hanno accompagnato al comando di Porta al Prato per l’identificazione: dagli accertamenti è emerso che il ragazzo, residente regolarmente sul territorio italiano grazie a un permesso di residenza spagnolo valido fino al maggio del 2014, era già stato arrestato dalla polizia municipale lo scorso mese di luglio e che è in attesa del processo che si terrà nel mese di dicembre.
IL PROCESSO. Nel processo per direttissima che si è svolto ieri mattina il giovane senegalese è stato condannato a un anno e mezzo di reclusione: la condanna è stata commutata dal giudice nel provvedimento di espulsione dal territorio nazionale e in attesa che il provvedimento sia eseguito il giudice ha disposto anche l’obbligo di firma.