Giornata toscana, quella di ieri, per il “candidato” Matteo Renzi.
GIORNATA TOSCANA. Ieri il sindaco di Firenze ha fatto tappa a Marina di Carrara, Pisa ed Empoli nell’ambito del tour in vista delle primarie del centrosinistra che lo sta portando in lungo e in largo per l’Italia.
LE PROSSIME TAPPE. Così, il contachilometri del camper con cui Renzi sta viaggiando per il Paese è salito a più di 11.200 chilometri. Le prossime tappe saranno quelle di Castenaso (Bologna) il 18 ottobre. Poi, domenica 21, sarà la volta di Torin9, Alessandria, Novara e Alba.
L’UNITA’. La giornata di ieri, però, è stata caratterizzata soprattutto dalla polemica con L’Unità. “Oggi l’Unità – quotidiano del mio partito – sostiene in prima pagina che io sia autore di una proposta fascistoide. E con stile e sobrietà mi giudica volgare, rozzo, populista, suicida, cinico, arrampicatore, brutale. Tutto in un solo articolo. Ho molto apprezzato che non ci sia alcun riferimento alle mie evidenti responsabilità nella creazione del buco dell’ozono…”: questo quanto scritto ieri da Renzi su Facebook.