martedì, 2 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Riapre il ponte di Rignano

Riapre il ponte di Rignano

Riapre domani 24 dicembre il ponte di Rignano sull'Arno, dopo sei mesi di chiusura, a causa di danneggiamenti sul lato destro, risalenti al 24 giugno scorso.

-

A luglio, dopo i monitoraggi e le verifiche, il ponte fu subito riaperto ai pedoni, alle biciclette e ai motorini, poi nel mese di novembre, dopo l’autorizzazione a operare sulla struttura, concessa dal Ctu nominato dal Tribunale, è stato eseguito un intervento di consolidamento provvisorio.

Da domani il ponte mediceo sarà infine riaperto al transito per i mezzi di peso inferiore a 80 quintali, che potranno circolare in senso unico alternato, senza semaforo con precedenza per chi viene da san Clemente.

“Lo scorso 17 dicembre, appena conclusi i lavori – precisa l’ingegner Maria Teresa Carosella, della Direzione Viabilità della Provincia – sono state effettuate le prove di carico sul ponte, sia statiche che dinamiche, che hanno permesso di collaudare l’intervento eseguito e quindi, a seguito dei risultati positivi, di consentire il transito di mezzi leggeri, fino a 8 tonnellate di peso”.

Ultime notizie

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Covid Toscana: casi tornano sotto quota mille ma sale la percentuale di positivi al test

I dati del bollettino Covid della Toscana del 1 marzo: casi di coronavirus tornano sotto quota mille, alta percentuale dei positivi al test

Dove vedere Fiorentina Roma in tv: Sky o Dazn?

Mercoledì 3 marzo alle 20.45 la Fiorentina incontra la Roma. Un incontro da non perdere: ma dove vederlo in tv, su Sky o Dazn?

Una Fiorentina lenta si fa trafiggere dall’Udinese a pochi minuti dalla fine

Un passo indietro per i viola che tornano a tremare in zona salvezza