mercoledì, 27 Maggio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Riapre il ponte di Rignano

Riapre il ponte di Rignano

Riapre domani 24 dicembre il ponte di Rignano sull'Arno, dopo sei mesi di chiusura, a causa di danneggiamenti sul lato destro, risalenti al 24 giugno scorso.

-

A luglio, dopo i monitoraggi e le verifiche, il ponte fu subito riaperto ai pedoni, alle biciclette e ai motorini, poi nel mese di novembre, dopo l’autorizzazione a operare sulla struttura, concessa dal Ctu nominato dal Tribunale, è stato eseguito un intervento di consolidamento provvisorio.

Da domani il ponte mediceo sarà infine riaperto al transito per i mezzi di peso inferiore a 80 quintali, che potranno circolare in senso unico alternato, senza semaforo con precedenza per chi viene da san Clemente.

“Lo scorso 17 dicembre, appena conclusi i lavori – precisa l’ingegner Maria Teresa Carosella, della Direzione Viabilità della Provincia – sono state effettuate le prove di carico sul ponte, sia statiche che dinamiche, che hanno permesso di collaudare l’intervento eseguito e quindi, a seguito dei risultati positivi, di consentire il transito di mezzi leggeri, fino a 8 tonnellate di peso”.

Ultime notizie

Ecco com’è fatta Immuni. Sperimentazione al via in tre regioni

Il "tour" della prima versione di Immuni in un video: com'è fatta e come funziona l'app. Il ministro Speranza: "Siamo alle battute finali"

Coronavirus, la mappa del contagio in Toscana

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione

Coronavirus, in Toscana solo 3 casi. Il bollettino del 26 maggio

Mai così pochi dal 2 marzo. Aumentano i guariti: le ultime notizie di oggi, 26 maggio, sul contagio da coronavirus in Toscana

Election day: regionali in Toscana e referendum il 20 – 21 settembre

Un'unica tornata elettorale per le elezioni regionali (Toscana e altre sei regioni), le comunali e il referendum: si va verso l'election day