- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRichard Ginori: il tribunale di...

Richard Ginori: il tribunale di Firenze dichiara il fallimento

La Richard Ginori di Sesto Fiorentino è stata dichiarata fallita dal tribunale di Firenze. Occupata l'area della fabbrica.

-

- Pubblicità -

Una decisione amara per i lavoratori.

LA REAZIONE. Un centinaio di lavoratori della Richard Ginori, dichiarata fallita dal Tribunale di Firenze, ha occupato ieri, lunedì 7 gennaio, l’area della fabbrica di Sesto Fiorentino. I lavoratori, che avevano già animato il presidio dei Cobas davanti a Palazzo di Giustizia e alla Regione Toscana, si sono riuniti in assemblea all’interno della sala mensa, per fare il punto sugli ultimi sviluppi e sugli scenari dell’azienda, ora affidata al curatore fallimentare Andrea Spignoli.

- Pubblicità -

IL FALLIMENTO. La Richard Ginori, nota azienda di porcellane, è stata dichiarata fallita dal tribunale di Firenze. La decisione è stata depositata questa mattina dai giudici chiamati a pronunciarsi sull’ammissibilità o meno dell’azienda al concordato preventivo.

ULTIMI MESI. L’azienda di Sesto Fiorentino si trovava in liquidazione dalla scorsa primavera, quando il bilancio consuntivo 2011 aveva rivelato perdite superiori allo stesso capitale sociale. A dicembre dello scorso anno si parlava del probabile acquisto da parte della cordata composta dalle aziende Lenox e Apulum.

- Pubblicità -

L’AMAREZZA. Davanti al palazzo di giustizia era presente un presidio dei Cobas composto dai lavoratori della Ginori, che hanno appreso con grande amarezza la decisione del tribunale di Firenze.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -