giovedì, 25 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Riciclare è meglio

Riciclare è meglio

Amo la natura da quando ero piccola e non sapevo bene come girava il mondo, ma trovo che ai punti in cui siamo arrivati oggigiorno sia opportuno che ciascuno di noi sappia ridimensionarsi. Dopo che costantemente e quotidianamente ci viene detto che dobbiamo fare attenzione, che dobbiamo avere cura dell’ambiente in cui viviamo, io continuo a notare con enorme disappunto che molti non riciclano.

-

Vedo persone che si avvicinano ai cassonetti, premetto accanto al cassonetto della spazzatura ci sono i cassonetti per il riciclo della carta e della plastica e vetro, e che le stesse gettano tranquillamente la carta nella spazzatura. Ça va sans dire direbbero i francesi. Per non parlare di chi a casa si ostina a non separare i rifiuti differenziati da quelli non differenziati, io lo faccio e non mi costa alcuna fatica, nessuno deve pensare solo al suo “orticello”.

Viviamo tutti su questo bellissimo pianeta e se vogliamo viverci a lungo bisognerò che ci impegniamo tutti a fare qualcosa per migliorarlo. Il pianeta ce lo sta facendo capire. Certo anche le industrie non devono inquinare, e la gente non deve sprecare inutilmente. L’aria che respiriamo è l’ossigeno di cui abbiamo bisogno e serve l’impegno di tutti per migliorare la qualità della vita.

Invito coloro che non riciclano a cominciare a farlo visto che è per il bene di tutti, perfino ai bambini nelle scuole viene insegnato l’importanza del riciclo. Basta un piccolo gesto da parte di ognuno di noi per fare un grande cambiamento, visto che c’è la possibilità di riciclare, a me piacerebbe personalmente piacerebbe assistere al processo di riciclo.

Lombardi Francesca

Ultime notizie

Dati, Covid in Toscana: oggi più di 1.300 contagi. Bollettino del 25 febbraio

La soglia psicologica degli oltre 1.000 contagi giornalieri non veniva superata ormai da due mesi e mezzo. Sopra quota 1.000 anche in ricoveri. Ecco i dati del bollettino Covid della Regione Toscana aggiornato a oggi (25 febbraio)

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid del governo Draghi

La Fiorentina deve guardare avanti, parola di Benzivendolo

Sorprese, delusioni, chi deve restare e chi deve andare via se la Fiorentina vuole tornare grande. Secondo il "Benzivendolo" Andrea Di Salvo è già tempo di scelte forti

Riapertura di cinema e teatri a marzo in zona gialla: le ipotesi per il Dpcm

Con l'arrivo del nuovo Dpcm di marzo 2021, si torna a discutere della riapertura delle sale nel 2021: quando i cinema e teatri potranno stare aperti in zona gialla?