Ritrovata in un bar la turista inglese scomparsa giorni fa. “Mi ha guidata uno spirito” ha dichiarato ai carabinieri. Adesso è in ospedale per dei controlli.
COSA ERA SUCCESSO. Si era allontanata dal gruppo con il quale stava visitando il centro della città di Firenze. Si temeva per un malore perché la donna, Diane Howell, inglese di 48 anni, prendeva dei medicinali salva-vita.
IL RITROVAMENTO. La turista inglese è stata ritrovata all’interno di un bar in via Nazionale, nei pressi della stazione. Ad avvertire i carabinieri è stata la barista che ha riconosciuto la donna dalla descrizione diffusa dalle forze dell’ordine.
LA MOTIVAZIONE. Quello di Diane Howell è stato un allontanamento volontario. Secondo ciò che ha spiegato ai carabinieri uno “spirito” le avrebbe detto di “andare per il mondo e diffondere il bene”. La donna adesso è all’ospedale di Santa Maria Nuova per dei controlli: per alcuni giorni non avrebbe preso dei farmaci che le sono essenziali. I carabinieri stanno verificando dove abbia trascorso questi giorni.
Cosa era successo: Scomparsa turista inglese. Svanita nel nulla in piazza Santa Croce