mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRoberta Ragusa, l'ultima idea del...

Roberta Ragusa, l’ultima idea del web: un cartoon come foto del profilo

Ci sta provando in tutti i modi, da ormai più di dieci mesi, il popolo di internet per tenere alta l'attenzione sul caso della donna scomparsa e per chiedere che venga trovata la verità. Ecco l'ultima iniziativa organizzata.

-

- Pubblicità -

Un cartoon al posto dell’immagine del proprio profilo su Facebook.

L’INIZIATIVA. E’ questa l’ultima idea del “popolo di internet” per tenere alta l’attenzione sul caso di Roberta Ragusa, la donna scomparsa dalla sua casa da ormai più di dieci mesi e di cui da allora non si hanno più notizie.

- Pubblicità -

IL MISTERO. Era la notte tra il 13 e il 14 gennaio scorsi quano Roberta Ragusa è scomparsa. Da allora, da quella notte d’inverno, sono iniziate indagini e ricerche, ma la fine fatta dalla donna resta ancora avvolta dal mistero. Tutto ormai farebbe pensare all’uccisione di Roberta, ma il suo corpo – nonostante le ricerche – non è mai stato trovato, e il giallo dunque continua, come pure la speranza di quei pochi che credono ancora in un allontanamento volontario.

SUL WEB. E da quella notte è cominciata anche la “battaglia” del popolo di internet, ovvero delle migliaia di persone che si sono riunite attraverso i social network nel nome di Roberta, per cercare in ogni modo di tenere alta l’attenzione sulla vicenda e per chiedere che venga fatta piena luce. Per chiedere, insomma, che il caso non finisca nel dimenticatoio.

- Pubblicità -

FACEBOOK. E ora – dopo le molte che sono state organizzate nei mesi scorsi, insieme agli appelli lanciati ai media nazionali – è stata ideata l’ultima iniziativa per continuare a farsi sentire (e vedere): mettere l’immagine di un cartoon al posto della propria foto sul profilo di Facebook. Perché questa decisione? “Perché Roberta era una mamma”, viene spiegato.

L’ATTESA. Insomma, il web continua la sua battaglia nel nome della verità, tra speranza, rabbia e rassegnazione. “Comincia un’altra settimana – commenta una delle tante persone che stanno cercando Roberta Ragusa – speriamo che possa essere quella buona per le indagini…”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -