Vanno avanti le ricerche di Roberta Ragusa, la donna scomparsa dalla sua casa nel pisano dal gennaio del 2012.
IL MISTERO. Da ormai più di diciassette mesi non si sa che fine abbia fatto la donna, nonostante le indagini e le ricerche scattate per trovare la soluzione a quello diventato con il tempo un mistero sempre più fitto. Un mistero che ancora prosegue: di Roberta Ragusa sembra sparita ogni traccia, e così in tanti continuano ad attendere la verità.
IL CASO. Oltre ad amici e conoscenti della donna, infatti, sono ormai migliaia le persone che seguono ogni giorno il caso, soprattutto attraverso i social network: su Facebook sono nati gruppi nel nome della donna scomparsa, il cui obiettivo è quello di tenere alta l’attenzione sulla vicenda, continuare a parlarne, per fare in modo che il caso non cada nel dimeticatoio e che non venga avvolto dal silenzio.
APPELLI. Sono stati tanti, nel tempo, gli appelli rivolti ai media e non solo, perché i riflettori sulla vicenda restassero accesi. Riflettori che sono accesi ancora oggi, quando ancora non c’è stata quella svolta nelle indagini tanto attesa da coloro che stanno cercado Roberta. E ancora oggi, dunque, in tanti continuano a farsi sentire, proprio a partire dai social network, per chiedere ancora che sulla vicenda venga fatta luce.
LE RICERCHE. Così, le ricerche della donna scomparsa proseguono. Ricerche che già in passato sono state condotte in varie zone del territorio, e che ora continueranno ad andare avanti. Per cercare di mettere la parola fine una volte per tutte a un mistero iniziato più di diciassette mesi fa.


