Tutti ancora in attesa. In attesa di una svolta, in attesa di novità. In attesa, soprattutto, della verità.
LA SCOMPARSA. Continua insomma l’attesa delle tantissime persone che da mesi si domandano che fine abbia fatto Roberta Ragusa, la donna scomparsa dalla sua casa nel pisano nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012, ormai oltre sedici mesi fa.
L’ATTESA. Un’attesa lunga, lunghissima, che per qualcuno sembra non finire più. Non mancano infatti gli sfoghi, soprattutto sui social network, dove il “popolo di Roberta”, ovvero il popolo composto da tutti coloro che stanno disperatamente cercando di capire cosa sia successo alla donna, si è “riunito”. Sfoghi di chi non ce la fa più ad attendere, di chi continua a invocare la verità, la svolta in grado di mettere la parola fine a quello che, oltre sedici mesi dopo, continua a essere ancora un mistero.
SUL WEB. E’ proprio sui social network che sulla vicenda si continua a discutere, a confrontarsi, a porre domande e a cercare di ottenere risposte. Così, agli sfoghi di chi non ce la fa più ad attendere, si sommano le parole di coloro che pensano che la verità sia ormai sempre più vicina, che le indagini possano presto portare a sviluppi decisivi. E così si continua ad attendere, tra rabbia e speranza.
VERITA’. Il punto su cui tutti continuano a essere d’accordo è la volontà di non arrendersi e di continuare a farsi sentire finché la verità non emergerà, finché tutte le domande poste fino a questo momento non avranno trovato una risposta e finché non sarà chiaro a tutti cosa sia successo quella notte di gennaio del 2012.


